Termini e condizioni
Termini e Condizioni
Benvenuto sul sito Preattoni.it.
Marchi, loghi e immagini rappresentanti prodotti di terzi sono di proprietà dei rispettivi marchi/persone
Ad ogni acquisto di merce tramite il sito si applicano le seguenti
ART. 1 – DEFINIZIONI
1.1.“Sito” è il sito internet preattoni.it, dedicato alla vendita di prodotti per la rasatura, coltelleria e profumi.
1.2.“Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.
1.3. "Ordine" è il modulo di richiesta e pagamento di beni presenti sul sito effettuato dal cliente.
1.4. “Prodotto" è il bene in vendita sul Sito seguendo le condizioni di vendita
1.5. “Prezzo” è il valore economico del bene
1.6. “Contratto” è il contratto tacitamente accettato dal Cliente regolato dalle condizioni di vendita
1.7. “Parti” sono Preattoni e il Cliente.
ART. 2 - MODALITA’ TECNICHE DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
ART. 3 - TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
3.1. La consegna dei prodotti all'indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell'ordine avviene tramite corriere espresso.
3.2. I tempi stimati di consegna dei prodotti sono di 3-4 giorni lavorativi per l'Italia, 6-7 giorni lavorativi per l'Europa, e 5 giorni lavorativi o più per i Paesi al di fuori dell'Europa, a partire dalla data di ricezione dell'ordine da parte di Preattoni. Questi tempi sono indicativi e non vincolanti per Preattoni. In ogni caso, la consegna sarà effettuata entro un massimo di trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.
3.3. Se i beni non vengono consegnati entro il termine concordato o entro trenta giorni, il cliente deve richiedere a Preattoni una proroga appropriata considerando le circostanze. In caso di mancata consegna entro questa proroga, il cliente ha il diritto di risolvere il contratto.
3.4. Se uno o più prodotti non sono disponibili successivamente alla conferma dell'ordine, Preattoni informerà il cliente via email e, se del caso, spedirà comunque i restanti prodotti ordinati. Il contratto rimarrà valido solo per i prodotti effettivamente spediti, e il cliente non può rifiutare la consegna parziale o il pagamento dei prodotti consegnati. Tuttavia, avrà diritto al rimborso del prezzo corrispondente ai prodotti non disponibili, se già pagati.
3.5. I prodotti in edizione limitata non possono essere acquistati in contrassegno e/o in quantità superiore a 10 pezzi per cliente. Eventuali ordini al di fuori di questi limiti possono essere annullati da Preattoni in qualsiasi momento.
ART. 4 - REGISTRAZIONE
4.1. Per effettuare l’acquisto dei prodotti non è necessario effettuare una preventiva registrazione. L'utente del sito può comunque scegliere di registrarsi: la registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto.
4.2. Il Cliente è tenuto a conservare copia della conferma di acquisto inviata dal Sito all'indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.
ART. 5 - PREZZO, PAGAMENTO E FATTURA
5.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
5.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.
5.3. Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato:
- al momento dell’effettuazione dell’ordine, per il pagamento anticipato con carta di credito o PayPal
- al momento della consegna dei prodotti, per il pagamento in Contrassegno. Tale pagamento può avvenire solo in contanti e solo per gli ordini consegnati in Italia per un importo massimo di € 999.
5.4. La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’ordine.
Il cliente, una volta ricevuta la conferma dell’avvenuto acquisto, dovrà inviare una e-mail al Servizio Clienti (info@preattoni.it) indicando:
Numero dell’ordine
Ragione sociale
Indirizzo di fatturazione
Codice Fiscale e/o Partita IVA
Il documento verrà inviato successivamente al richiedente in formato digitale tramite e-mail.
ART. 6 - FORZA MAGGIORE
6.1. Se il contratto non può essere eseguito, neanche in parte, a causa della mancanza di merce o per altre cause di forza maggiore, Preattoni informerà il cliente via email entro trenta giorni dalla trasmissione dell'ordine. In tal caso, Preattoni sarà liberata da ogni obbligo contrattuale, ad eccezione del rimborso delle eventuali somme già pagate dal cliente.
ART. 7 - COPYRIGHT E MARCHI
7.1. Il contratto non conferisce al Cliente alcun diritto su marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito, né sui relativi contenuti.
ART. 8 - DIRITTO DI RECESSO
ART. 9 - DIRITTI DEL CLIENTE IN CASO DI DIFFORMITA’ DEI PRODOTTI.
ART. 10 - PRIVACY
10.1. I dati comunicati dal Cliente necessari all'esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni il Cliente può consultare la sezione Privacy del presente sito.
ART. 11 - COMUNICAZIONI
11.1. Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all'indirizzo dell'altra parte indicato, per Preattoni, nelle presenti condizioni di contratto e, per il Cliente, nell'ordine dallo stesso inviato.
11.2. Si intendono validamente inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all'indirizzo di posta elettronica dell'altra parte, come sopra individuato.
ART. 12 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
12.1. Le parti, stipulando il contratto ai sensi del precedente art. 2, convengono che lo stesso è disciplinato dalla legge italiana e sottoposto alla giurisdizione italiana, e che è espressamente esclusa l'applicazione ad esso della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.
12.2. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del contratto ed i relativi effetti sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia; b) in via esclusiva il Foro di Milano, in ogni altro caso.
12.3. Il Cliente, inoltre, può ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr.